Igoumenitsa-Lefkada(?)

Venerdì mattina molto presto arrivo al porto di Igomenitsa, ancora rincoglionito dala sveglia provo a prelevare sbagliandod troppo volte il codice e bloccando di conseguenza la carta, di conseguenza mattinata spesa a cercare di sbloccarla, Missione compiuta posso partire!!

Decido di muovermi verso l’entroterra dove Kostas da wharmshower mi potrà ospitare. esco dalla città addentrandomi nelle brulle vallate, proprio come mi immaginavo la grecia.

Durante la salita in cui ho scattato la foto ho pensato:”Assurdo non ho ancora avuto brutte esperienze con cani randagi/pastor” e sbamm la sfiga con la sua mira infallibile arriva!

Una decina di Km dopo eccolo! lo chiameremo Gianni! in foto è solo che nei momenti in cui era con tutta la gang non mi sembrava il caso di far Foto.

Gianni decise che da li non sarei potuto passare, per Fortuna Aramando ogni tanto arrivava di corsa, e dopo evermi fatto brutto(dovere fatto) con uno sgagno alla zampa intimava a gianni di tornare, ma lui impassibile! ci siamo guardati per almeno una ventina di minuti, ed ad ogni mio movimento riprendeva le sue invettive, in questo modo guadagnando metro dopo metro sono riuscito ad arrivare quasi alla fine del loro territorio. A quel punto fanno l’attaco decisivo venendo tutti e 6 ma per fortuna la bariera bici mi ha protetto e son riuscito a scappare via! ovviamente il tutto era su di una salita all’8%.

Oltre il passo trovo un bel piazzo sul fiume per la tenda e mi ci fermo.

Il giorno dopo mi rimetto in cammino verso Zitsa trovando un paesaggio molto più verde di quello che mi sarei mai aspettato!

Qualla in foto era la strada ad un certo punto.

Arrivo Alla panetteria di Kostas che mi accoglie con una super focaccia e dopo pochi minuti passa una coppia che mi invita ad un pomeriggio a base di grappa e clarinetto, come rifiutare!

E cosi passiamo il pomerigio tra grappine prese al mercato nero, e musica popolare! Nell’Epiro il clarinetto è una religione

Il posto in cui Kostas mi ospita è la libreria/circolo gestito dalla moglie sotto alla sua panetteria

E niente qua è tutto così che tranquillo che dopo 4 giorni sono ancora qua, ma stasera (3/9) dovrei ripoartire in direzione Ioannina

P.S.
Ho abilitato i commenti liberi senza bisogno di registrazione, Solo il commento dovrebbe essere obbligatorio mail ecc.. sono facoltative, Se vi va lasciatemi pure anche qualche commento! che sarei un pochino curioso se qualcuno/a oltre che Ida ed Enri mi leggono.
Bacini!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *